Fai squadra con un evento! Il team building

Fare team building con un evento si può!

School image created by Creativeart – Freepik.com

L’obiettivo principale del team building aziendale è  quello di far emergere dalla squadra di lavoro i punti di forza tanto del gruppo che del singolo. Fondamentale è la creazione di un contesto privo di condizionamenti nel quale i soggetti possano esprimersi in tranquillità e secondo logiche anticonvenzionali!

Il gruppo è la somma delle singole parti | Lewin

Attraverso il team building è possibile dunque puntare sia sull’aspetto formativo (il fare insieme) che su quello ludico (lo stare insieme) entrambi punti di forza di una squadra affiatata e produttiva.

Perché organizzare ad Arezzo un evento di team building?

Il gruppo di lavoro non nasce mai spontaneamente bensì attraverso un processo di attività costruttive orientate alla definizione della giusta consapevolezza dello stare insieme, dalla conoscenza dei limiti propri ed altrui e dei punti di forza. Tramite un evento orientato al team building sarà possibile sviluppare il senso di appartenenza, assestare le crisi e superare i conflitti. L’evento, in confronto al seminario, ha in sé note di maggiore serenità ed allontana maggiormente gli intervenuti dall’idea di “obbligatorietà”.

Come si pianifica un evento di team building?

Per prima cosa occorre capire quale attività prevalente l’azienda intenda proporre alla sua squadra di lavoro conseguentemente all’obiettivo primario dell’incontro.

Anche la definizione di “squadra” ha la sua importanza: allargare l’evento ai fornitori, dedicarlo ai soli dipendenti, disegnare invece piccole unità.

In seconda battuta andrà definito il periodo: optare per un mese tradizionalmente più stressante potrebbe portare risultati di maggiore piacevolezza.

La scelta poi della location conclude le macro aree logistiche.

In-eventi penserà all’organizzazione del tuo evento di team building ad Arezzo…

  • il team building in cucina
  • il team building nella motricità
  • il team building musicale
  • il team building creativo